domenica 12 dicembre 2010

Il fiore Scleranthus



Federica, la mia amica eternamente indecisa, tiene tra le mani un fiore che le sarà di grande aiuto.

“Io sono il fiore Scleranthus e tendo la mano alle persone che non riescono mai a prendere una decisione serena, perché ogni scelta è per loro una rinuncia. La mia essenza aiuta a trovare dentro di se l’equilibrio, la stabilità e anche la capacità di concentrarsi sulle cose”.

Sorrido guardando Federica assorta che ascolta le parole del fiore e nenache si accorge di dondolare sulle sue gambe, come fa spesso.






“Federica, tu sei come una barca che soffre il mal di mare per le onde che incontri nella tua vita.
Insieme troveremo la via per la padronanza di te stessa e il giusto equilibrio, capace di farti decidere serenamente quali passi intraprendere”.

Anche Federica riceve la sua collana di foglie intrecciate con appesa la boccetta contentente l’essenza del fiore scleranthus.

CCCRRRRAAAAA CCCRRRRAAAA CCCRRRRAAAA

E’ arrivata la rana sputastorie per consegnare alla mia amica la FAVOLA che ho scritto per lei, da leggere mentre sorseggia il suo fiore.



…Continua...


Copyright © Claudia Brunetti
Tutti i diritti riservati. E' consentito l'uso e la distribuzione di questo testo in forma gratuita e non commerciale esclusivamente con il consenso scritto da parte dell'autore

3 commenti:

  1. l'ho usato spesso,anche per il mio cane,durante i tragitti in automobile..per chi viaggia e soffre di mal d'auto è di grande aiuto..:))Luisa

    RispondiElimina
  2. I nostri amici a quattro zampe sono i primi a godere dei benefici dei fiori!

    RispondiElimina
  3. Scusate l'ignoranza, ma che centra un fiore che aiuta sull'indecisione con il mal d'auto?

    RispondiElimina