martedì 30 novembre 2010

Il fiore Star of Bethlehem



Giada è in compagna di un fiore bellissimo, Star of Bethlehem, bianco come il latte, sembra una stella piovuta da cielo.

Io sono Star of Bethlehem” dice alla mia amica “il fiore che soccorre tutti coloro che hanno subito uno shock fisico o mentale”.

“Io ho assistito ad un brutto incidente stradale, e ancora mi sembra di non essere riuscita a rielaborare quello che ho visto. Mi sento intontita e un po’ estraniata da me stessa” confessa Giada correndo sulle parole.

“Non temere! Io prendo per mano tutti coloro che hanno subito shock e traumi di ogni genere, siano essi fisici, mentali o scritti nell’anima. Io ti aiuterò a rielaborare quello che hai vissuto e a chiudere la ferita che si è aperta quel giorno”.

Mentre il fiore sta donando la sua boccetta alla mia amica Giada, il mio pensiero va ad un’altra boccetta, sollievo in ogni emergenza, che porto sempre con me ed nata dall’unione di 5 meravigliosi fiori, tra cui Star of Bethlehem.




Sento sulla mia spalla la mano del dr AggiustaStorie che mi sorride, mentre insieme ascoltiamo il gracidare della rana che consegna la FAVOLA che ho scritto in questo meraviglioso mondo incantato, perché anche le parole possano essere compagne dei fiori donati.



…Continua...


Copyright © Claudia Brunetti
Tutti i diritti riservati. E' consentito l'uso e la distribuzione di questo testo in forma gratuita e non commerciale esclusivamente con il consenso scritto da parte dell'autore

Nessun commento:

Posta un commento